Il Clinico

Il Dr Nikolaos Perakis si laurea con lode in Odontoiatria e Protesi Dentaria presso l’Università di Bologna nel 1994.

Presso l’Università di Ginevra ottiene nel 1998 il titolo di LMD, nel 2001 il Diploma di Formazione Continua post-universitaria, nel 2002 il Dottorato di Ricerca (dott Pascal Magne), nel 2004 la Specializzazione in Protesi Svizzera (prof, U. Belser).

Dal 1998 al 2002 è membro dei Reparti di Protesi fissa (Prof. U. Belser) e Conservativa (Prof. I. Krejci) dell’Università di Ginevra e svolge libera professione presso lo studio del dott. Didier Dietschi.

E’ membro attivo della Società Svizzera di Protesi (SSRD) e dell’Accademia Italiana di Conservativa (AIC). Dal 2008 è membro del Consiglio Culturale della stessa Accademia. Da 2011 è membro attivo del Gymnasium Interdisciplinare CAD-CAM (GICC).

Dal 2002 al 2013 detiene il posto di “Lecturer” del Reparto di Protesi Fissa di Ginevra (Prof. U. Belser) ed è “Responsabile d’insegnamento” presso il Master Post-graduate di Protesi di Bologna (Prof. R. Scotti).

Ha tenuto corsi e lezioni in importanti università italiane ed estere tra cui Harvard University, Boston (MA), University of Southern California, Los Angeles (CA), Université de Strasbourg (Francia), Université de Genève (Svizzera), Università di Bologna e di Napoli.

Relatore a corsi e congressi nazionali e internazionali è autore di diverse pubblicazioni scientifiche. Svolge la libera professione a Bologna dedicandosi a riabilitazioni su denti naturali ed impianti.

JoomShaper